Per le strade di Cuba

Scritto da
pequodrivista

Lontani dalle spiagge e dalla florida vegetazione caraibica, Cuba si respira nelle sue strade, nei muri dei palazzi colorati sbiaditi dal tempo e dall’incuria. Ma proprio dove il tempo sembra essersi fermato e l’uomo sembra essersene andato, ecco apparire loro, i dipinti e le scritte, ad indicare che Cuba c’è, è viva e si esprime con tutti i colori della sua complessità.

Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica di Davide e Flavia vogliamo passeggiare per l’isola posando lo sguardo proprio sui questi dettagli, sull’arte di strada e sulle scritte che descrivono il paesaggio urbano. E ancora, attraverso gli scatti ricordo del viaggio di Mary cerchiamo di catturare l’aroma delle strade e il sapore delle case di Cuba, un’isola che sa essere ancora un misto di storia, musica e gente meravigliosa, come ci ha raccontato Flavia, ancora stregata da un popolo che sa come godersi la vita.

Cuba e i suoi muri

Scorci di case cubane

 

Fotografie di Mary Bortolotti, Davide Pignero e Flavia Serafini

Tags Articoli:
· · · ·
Categorie Articoli:
Fotoreportage

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie terzi per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Pequod